Image Alt

Chi siamo

L'associazione promuove lo sport per rallentare il Parkinson con il supporto di una comunità con cui condividere gioie e difficoltà e sentirsi accolto.

L' ASSOCIAZIONE PARKINSON&SPORT

VIVERE AL MEGLIO LA MALATTIA CON L' ATTIVITÀ FISICA

L’associazione Parkinson&Sport nasce nel novembre 2018 dall’esperienza di Stefano Ghidotti, fondatore e presidente, con l’obiettivo di promuovere lo sport per rallentare lo sviluppo dei sintomi del Parkinson.

Da allora, l’associazione è cresciuta accogliendo soci provenienti da tutta Italia e organizzando numerose iniziative aggregative.

In particolare, l’associazione si rivolge alle persone colpite da Parkinson giovanile per ricordare loro che si può vivere una vita ricca e attiva, nonostante la malattia e aiutarle a uscire dall’isolamento e dal senso di vergogna che la diagnosi, spesso, può innescare.

Guardiamo al futuro con motivazione e diamo il nostro impegno per accompagnare i pazienti e le loro famiglie nelle sfide quotidiane con la malattia di Parkinson. Combattiamo la solitudine attraverso la condivisione, la fratellanza e lo sport per gridare al Parkinson: “NON CI FERMERAI!”.

Trasforma la sfiga in sfida

partecipa alle nostre attività!

AFFRONTARE IL PARKINSON

IN MOVIMENTO VERSO LA CURA

Dal 2018 ad oggi è nata una comunità di riferimento in cui le persone affette da Parkinson o con familiari malati possono interagire e socializzare per condividere progetti e speranze, superando le paure.

Nel 2021 è nato il Parkinsonauti Team, una squadra multisport che partecipa a numerose manifestazioni sportive nazionali e internazionali per combattere i sintomi del Parkinson.

CONTATTA L' ASSOCIAZIONE

Trasformiamo la sfiga in sfida attraverso lo sport perchè il Parkinson non ci fermerà!


    Dichiaro di aver letto la Privacy Policy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Sostieni Parkinson&Sport

    Per combattere il Parkinson abbiamo bisogno del tuo aiuto.
    Per far conoscere la malattia, per praticare sport insieme, per l’ascolto e il sostegno, per garantire la nostra presenza attiva.

    Per maggiori informazioni scrivi a:

    info@parkinsonsport.it

    Oppure chiama il:

    +39 335 80 85 942