Image Alt

Parkinson&Sport

Guarisci il tuo futuro, come? con lo sport! Tre mesi in cui è cambiato tutto.

 

Sono solo tre mesi da quando ha preso vita il progetto Parkinson&Triathlon e ho iniziato a tenere questo blog. Tre mesi molto intensi, sotto tutti i punti di vista. 

Qualcuno mi dice che posso allenarmi tanto perché ho pochi sintomi e sto bene.

Secondo me è il contrario: sto bene e tengo sotto controllo i sintomi perché mi alleno tanto e faccio molto movimento. Certo, la mia malattia è giovane e i farmaci mi aiutano, ma da quando ho iniziato il programma di allenamento quotidiano ci sono risultati evidenti.

 

Intanto sono dimagrito 5 chili. Non che fossi obeso, sono partito da 84,5 kg., il mio peso forma ideale è 78 chili e adesso sono 78.5: cifre che la mia bilancia non segnava da quando avevo vent’anni e giocavo a pallacanestro.

 

Poi: la misura della pliche sull’addome è passata da 18 mm a 6,5 mm, la massa grassa dal 13,8% al 9,4% mentre la massa magra dall’86,2% a 90,6%.
Le prestazioni in tutte tre le specialità sono migliorate.

 

Qui trovate la rivalutazione test a 3 mesi del mio coach Alberto Schivardi

Io mi sento bene e ho ritrovato parte di quella facilità della corsa che avevo perso negli ultimi tre anni,  cosa che mi dà una enorme soddisfazione. Allenarmi con continuità, seguendo un programma specifico steso da un preparatore ha dato risultati evidenti.

 

E poi c’è tutto il resto: I nuovi amici, i sostenitori, le manifestazioni che mi danno spazio dimostrando apprezzamento e immediata attenzione al mio progetto, i siti che hanno parlato di noi, aziende del settore sportivo che mi stanno aiutando, una serie di cose si stanno muovendo più in fretta di quello che mi aspettavo dandomi energia e felicità.

Il movimento, ancora una volta. Quello che ci fa stare bene oggi e costruisce il benessere di domani. Ma di questo ne parliamo un altra volta. Ciao. Vado al lago a provare la nuova muta antisqualo . 🙂

 

Add Comment

Sostieni Parkinson&Sport

Per combattere il Parkinson abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Per far conoscere la malattia, per praticare sport insieme, per l’ascolto e il sostegno, per garantire la nostra presenza attiva.

Per maggiori informazioni scrivi a:

info@parkinsonsport.it

Oppure chiama il:

+39 335 80 85 942