Io e Mr. P. Un anno tutto da raccontare.
IL PREMIO
La ciliegina sulla torta di un anno fantastico è questa: il 1° premio al concorso Internazionale PALASHORT nella sezione “Palazzolo terra di Storie” vinto dal cortometraggio “Mr.P. Una Storia da Raccontare” girato e prodotto da NEXT PRODUCTION che racconta della mia sfida e della nascita del mio blog.
Voglio ringraziare Michael Rovaris, Andrea Gandossi e Melissa Camotti, i ragazzi di Next Production, che hanno pensato e realizzato il progetto.
Mi hanno chiamato a luglio parlandomi dell’idea che ho subito accettato, abbiamo lavorato insieme fino a novembre, è stata un’esperienza interessante e divertente. Qui il video della premiazione
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=TeQZimbNLQA&w=560&h=315]
IL BLOG E L’ASSOCIAZIONE
Il 2018 ha due date significative, l’apertura di questo blog in gennaio e la fondazione in novembre dell’Associazione Parkinson&Sport. Nel mezzo, un susseguirsi di sorprese, 17000 visite al blog e 2000 amici virtuali, che in molti casi dai social sono diventati visi conosciuti e persone vere, con cui farò una parte del cammino, attuando progetti che sono nati grazie alla volontà di condividere e al piacere di stare insieme, aiutandoci a vicenda, Grazie!
Tra questi, Silvana Vescovi, a lei devo il successo di tutta la grafica del blog, dell’associazione e delle frasi motivazionali sulle bellissime magliette, GianGuido Saveri di Parkinson LIVE, che ha dato spazio alla mia storia sul suo sito, gli amici del Comitato Italiano Associazioni Parkinson, Giulio, Stefania, Max, Fabiola, Cecilia, e tutti gli altri compagni di battaglia che quotidianamente, spesso in condizioni dure, combattono quotidianamente contro il Parkinson, grazie anche ai medici e gli operatori sanitari, Alex Reed dell‘European Parkinson Therapy Centre, Dott.ssa Cristina Rizzetti del F.E.R.B. dell’ Ospedale di Trescore, in quest’anno mi avete aiutato e insegnato molto. Un ringraziamento particolare al Dr. Enrico Alfonsi dell’Istituto Casimiro Mondino di Pavia
LO SPORT E I COMPAGNI DI AVVENTURA
Nello scorso anno ho praticato sport come mai nel resto della mia vita, alzatacce, sudore e fatica, ma anche divertimento, tanti amici con cui ho vissuto giornate impegnative e fantastiche, grazie al gruppo triathleti di Palazzolo e dintorni, Laura, Andrea, Marco, Emanuele, Antonio, Dario, Giovanni, Stefano, Massimo, Riccardo. Ho incontrato persone molto generose che ringrazio.
I partners tecnici: Marco Cislaghi di Specialized, Rudie Campagne di Vittoria, Luca Bergamini di Cycle classic.
I compagni di viaggio: Alberto Schivardi di AS2O, che ha accettato di farmi da coach, un atleta esemplare, con un’anima sportiva allo stato puro. Dario Daddo Nardone di FCZ Mondotriathlon che per primo ha raccontato la mia storia. Roberto Marini di RLS Movement, Daniele Sala e Fabio Migliavacca di Dama Italian Sportswear, Luca Rota e Mauro Damiani di Elleerre.
Gli organizzatori degli eventi sportivi a cui ho partecipato che mi hanno ospitato con il mio gazebo: Max Rovatti di Trio Events al Deejaytri idroscalo Milano, Triathlon Olimpico Sirmione, Triathlon Olimpico Peschiera, Dante Armanini e Luigi Berti al Triathlon Internazionale di Bardolino.
Elena Caruffo e Massimiliano Santi al Triathlon Sprint di Pieve di Ledro, Marcello Magnani, di MGSport Follow your Passion alla Mezza Maratona di Milano.
EKIS E IL MASTER IN COACHING
Ringrazio il 2018 per tutte le persone fantastiche che ho conosciuto in ambito Ekis, nel MIC “Master in Coaching”, il mio percorso di formazione, i Trainer i Coach, gli amici e le amiche che con i loro sorrisi e abbracci mi hanno fatto sentire accolto ed apprezzato, potrei citarli uno per uno e sarebbero tantissimi grazie un abbraccio a tutti, tra questi voglio citare i gruppi: Il TEAM 5 del Vitality coaching, il TEAM 6 dell’ Excellence coaching, il TEAM Partnership, lo Shottino compiuto, il TEAM Foto Bday Metis.
IL LAVORO E GLI AMICI
Grazie alle persone con cui lavoro, che ogni giorno mi dimostrano affetto e comprensione accettando i miei giorni buoni e anche quelli meno buoni, Stefano e i colleghi del laboratorio BV lab, i miei vicini di banco Francesco e Alessandro, i miei clienti, Luca, Alberto, Massimo, Alberto, Felice.
Grazie a Deborah per esserci sempre stata con il suo grande cuore, a Miriam, che mi regala un sorriso e una parola buona ad ogni occasione.
Grazie ai miei amici, Marco, Luca, Adriano, Beppe, Romeo e Maurizio (ZioMauri) che ci sono, anche adesso che la strada è in salita, il 2018 è stato super anche grazie a voi.
LA MIA FAMIGLIA
GRAZIE a Mamma e Papà, che continuano a sostenermi nei miei progetti da sempre.
VI VOGLIO BENE! GRAZIE ai miei fratelli Marco e Angelo, che in modi diversi e unici mi supportano e aiutano, partecipando alle mie attività.GRAZIE GRAZIE GRAZIE a mia moglie Carolina e mia figlia Benedetta, siete il mio rifugio, il mio ristoro, la mia casa, la mia famiglia, i miei amori, VI ADORO!
PER IL 2019 GLI OBIETTIVI MIEI E DELL’ASSOCIAZIONE PARKINSON&SPORT SONO TANTI, LA SQUADRA E’ VINCENTE, STATE PRONTI, CI VEDIAMO AI BLOCCHI DI PARTENZA! SARA’ UN ANNO FANTASTICO!
Alberto
Esempio di vita
Katiuscia
È coinvolgente ed empatico il modo di narrare il tuo ultimo anno di esperienze… il simile conosce il simile, dunque tu sei destinato ad avere al tuo fianco persone come te, della tua levatura, del tuo carisma, del tuo sentire! Buon anno, caro amico
Gabriella
Mi capita oggi sotto mano il video di Stefano e mi viene da pensare che no, non voglio commuovermi, la sua forza me lo impedisce. Voglio vivere come lui, con la stessa determinazione e passione. Fare delle difficoltà momenti di crescita interiore e sviluppo di talenti inespressi o semplicemente vivere con tutte le forze.Una vita facile scorre anche senza che tu la possa afferrare, una vita complicata ti fa riflettere su cosa conta nella vita. Grazie Stefano e quando ti capiterà di essere stanco come ancge ai combattenti coraggiosi succede, alza gli occhi al cielo …. Gabriella un amica di Miriam
stefano ghidotti
Grazie Gabriella il tuo commento mi arriva come un abbraccio, in questi giorni ho sintetizzato una nuova convinzione, che si è trasformata nel mio nuovo mantra. Da domenica quando durante il Beautiful Day ho ascoltato Paola Maugeri, che nella sua intervista affermava che nelle sue 1500 interviste ai più grandi divi del rock mondiale, aveva imparato che davanti alla sofferenza siamo tutti uguali, io mi sono permesso di chiedergli come siamo invece davanti la felicità, proprio perché sono convinto che allo stesso modo siamo tutti uguali. Tutti lottiamo nella nostra quotidianità per essere felici qualsiasi siano le battaglie che affrontiamo. Per cui non lotto più per soffrire di meno o per arginare i sintomi della malattia, ma LOTTO PER LA FELICITA, LOTTO PER ESSERE FELICE! Ciao Gabriela ti abbraccio forte e spero di incontrarti per abbracciarti di persona