INSIEME SI ARRIVA PIÙ LONTANO! Racconti e ricordi di una giornata speciale
Di Annalaura Maurin
Guardando alcune foto della camminata di domenica 11 febbraio, vissuta insieme a Verona, grazie alla collaborazione tra le due Associazioni di cui faccio parte “La Tartaruga di Crema” e “Parkinson&Sport”, ho scritto alcuni pensieri che completano il racconto di una giornata, che insieme a Gloria, Marco, Stefano e tutti i partecipanti, abbiamo reso speciale.
Potrei raccontarvi della sveglia suonata molto presto e della fastidiosa pioggerellina che ci ha accompagnato per lunghi tratti, della sensazione di troppo caldo e troppo freddo, della stanchezza…e via cosi, ma non saranno questi i ricordi che rimarranno nel mio cuore.
Ci ricorderemo di quella gioia che può dare il sentirsi un gruppo, delle chiacchierate che ti fanno dimenticare che stai camminando e ti ritrovi al quarto kilometro quando sei convinto di essere appena partito.
E di quando, lungo il percorso, incominci ad avere fame e sete e, come per magia, trovi un ristoro inaspettato, dove scopri che le banane hanno un sapore delizioso e ti chiedi perché non mangi mai le uvette, che sono buonissime.
Ci ricorderemo la commozione che si prova ogni volta che che si taglia un traguardo, quel brivido che ti porta ad avere gli occhi umidi e quel sorriso che neanche i campioni Olimpici.
Che nasce spontaneo e inaspettato, quando scopri che quella medaglia che ti stanno porgendo è proprio la tua, che ti toglierai, a malincuore, solo varcando l’uscio di casa.
Ci ricorderemo quanto è buono e divertente anche un panino mangiato insieme, comodamente seduti al caldo, non importa dove.
E non dimenticheremo mai le canzoni stonate cantate insieme sul pulmino, come in gita scolastica. Ci ricorderemo la stanchezza, quella strana stanchezza che rende felici.
Ieri abbiamo abbandonato il nostro divano, la nostra “zona confortevole” ma ne valeva veramente la pena.
Anche a nome di tutti i partecipanti, ringrazio l’associazione per averci portato in “gita” sperando di vedere un gruppo sempre più grande per condividere ricordi come questi, che scaldano il cuore.
Momenti belli di vita, immagini luccicanti alle quali puoi tornare nei momenti difficili, per illuminare il cammino quando il buio sembra essere calato sulla tua vita.
BRESCIA “LA CORSA ROSA 2024”
Sembra ieri, ed invece sono passati 10 giorni dalla splendida giornata di Verona.
Ma siamo già pronti per il prossimo appuntamento con i Parkinsonauti di Parkinson&Sport e di Azione Parkinson Brescia.
Muovendoci tutti insieme, racconteremo nelle strade della Leonessa d’Italia, quanto sia importante il movimento per affrontare il Parkinson e rallentarne l’avanzata dei sintomi.
Lo rifaremo domenica 3 marzo, alle porte della primavera, camminando per 6 km. nelle strade del centro di Brescia, in occasione della Corsa Rosa.
La quota di partecipazione è di soli 15€, e include:
Assicurazione
Maglietta ufficiale de “La Corsa Rosa”
Pacco gara con pettorale numerato e gadgets esclusivi
Iscriviti subito compilando tutti i dati richiesti nel modulo che trovi qui.
Poi fai un bonifico di €15 a
Ass.Parkinson&Sport IBAN – IT14E0869254900020000184366 –
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BRESCIA B.I.C. CCRTIT2TH00
Entro giovedì 29-02 inviaci la contabile del bonifico a info@parkinsonsport.com per ricevere la conferma di iscrizione.
Il tuo pacco gara lo ritiriamo noi, lo potrai trovare al nostro gazebo di accoglienza, dalle 8,45 alle 09.45 di domenica 3 marzo, in Piazza Vittoria, Brescia.
ATTENZIONE! Per il nostro gruppo, è prevista una partenza anticipata alle 10,15.