Image Alt

Parkinson&Sport

STRADE CHIUSE A BERGAMO E VERONA

Il Parkinson scende in strada

Caro amico di Bergamo, Brescia, Verona e dintorni, il 2023 è l’anno giusto per trasformarti da Parkinsoniano a Parkinsonauta.

Questa cosa potrà avvenire, quando, dopo aver letto il mio invito, deciderai che questa è l’occasione che non vuoi perdere per unirti a noi e ritrovare la voglia di metterti in gioco.

Cosa significa essere Parkinsonauti, lo potete scoprire qui

Ti invito a partecipare

Anche con i tuoi familiari o amici, nel weekend del 4 e 5 Febbraio, alla Mezza Maratona di Bergamo e in quello dell’11 e 12, sempre febbraio, alla Mezza Maratona di Verona, Romeo & Juliet Half Marathon, due manifestazioni sportive, bellissime e molto importanti che si ripetono ogni anno.

 

 

Tu sarai il protagonista

Insieme ad altri Parkinsonauti, in questi giorni, dove, grazie alla nostra forza di volontà e alle nostre capacità fisico atletiche, faremo conoscere a migliaia di sportivi e a tutta la città, qualcosa in più della nostra malattia.

 

L’Obiettivo

È mostrare, ad altri che vivono la nostra patologia, anche attraverso i commenti degli spettatori che ci vedranno transitare in gruppo e che tornando a casa dai loro cari, tra i quali spesso c’è qualche Parkinsoniano che ancora non lo sa, quanto l’attività motoria e lo sport possono aiutarci a vivere meglio.

 

Lo faremo insieme 

Portando la nostra testimonianza il sabato, nello stand di Parkinson&Sport allestito nel centro di Bergamo il 4 e 5 Febbraio e nel palazzetto dello sport AGSM FORUM, il sabato 11 e la domenica 12.

E correndo per 21km. o camminando per 10 km. con o senza le bacchette da Nordic Walking, per le vie del centro e fino all’arrivo posto nelle Piazze più belle di queste 2 splendide Città.

 

Forse stai pensando

Che questa è una sfida che, al momento, non pensi di poter accettare. 

Io ti dico, caro amico e collega, e sono sicuro perchè l’ho già visto succedere, che se già esci a camminare 2 o 3 volte durante la settimana, per un ora circa, tu sei già a buon punto.

 

Comincia ad allenarti ora

Aumentando la frequenza delle uscite settimanali, a 3/4 volte, e aggiungendo 5 minuti ogni settimana alla durata delle uscite giornaliere, per quella data sarai certamente pronto. 

Si tratta solo di cominciare a pensare in modo nuovo a voi stessi, a passare da: NON CE LA FACCIO a E SE CE LA FACESSI e poi a CE LA POSSO FARE fino a VOGLIO FARCELA.

 

Fai questo passaggio mentale

Percepisci te stesso, non più come persona con una disabilità, ma come persona sportiva con delle capacità.

Immaginati mentre tagli il traguardo, fianco a fianco con altri 10, 20 o 30 Parkinsonauti, stanchi ma sorridenti, indossando i colori della tua nuova squadra, accompagnato dagli applausi dei tuoi familiari e del folto pubblico che ti aspetta all’arrivo, e goditi la sensazione che sentirai accendendo quell’immagine.

 

 

Dammi subito conferma

Della tua volontà di vivere questa nuova grande avventura iscrivendoti, nelle prossime settimane programmeremo un incontro online su zoom per raccontarti i particolari e rispondere alle tue domande.

Nel frattempo ti allego gli articoli apparsi sul nostro blog, che raccontano delle precedenti nostre partecipazioni alla Manifestazione di Verona.

Racconto del 2019 Racconto del 2020Racconto del  2022

Noterete che la prima volta ero da solo, poi eravamo in 3 e lo scorso anno in 8.

Ora abbiamo un nuovo obbiettivo

Quest’anno, anche grazie a voi, possiamo puntare ad essere il gruppo più numeroso tra quelli che partecipano a questa manifestazione. 

Potendo portare il nostro messaggio a molte altre persone che, vedendoci, potranno decidere di cambiare qualcosa delle loro abitudini.

Nella speranza di fornirvi, con questa proposta, uno stimolo nuovo per iniziare il 2023 con entusiasmo, motivandovi ad iniziare ad allenarvi da subito, vi ringrazio di cuore.

 

 

Partecipare è molto semplice!

Completa la tua trasformazione da Parkinsoniano a Parkinsonauta iscrivendoti all’Ass. Parkinson&Sport. In questo modo entri in contatto con noi, ci aiuti e potrai partecipare a tutte le nostre iniziative.

Per le iscrizioni inviate entro domenica 22 per Bergamo e domenica 29 per Verona, in regalo uno zainetto Nike con sorpresa.

 

1- Iscriviti all’Associazione per l’anno 2023 facendo un bonifico di 30 Euro, causale: Tesseramento anno 2023 e Running

IBAN – IT14E0869254900020000184366 – BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BRESCIA – B.I.C. CCRTIT2TH00

In seguito, inviaci una mail a: info@parkinsonsport.com, con il tuo nome e cognome, luogo e data di nascita, luogo di residenza, codice fiscale, numero di tel. indirizzo mail, indicando la tua volontà di partecipare a Bergamo o Verona o entrambe, e la scelta tra la 21k competitiva, la 21k a staffetta 3x7k, la 10k competitiva o la 10k non competitiva. In seguito, via mail, riceverai il codice gratuito da utilizzare al momento dell’iscrizione, da eseguire sul sito della manifestazione, che vi darà il diritto di ricevere il pacco gara.

Inoltre avrai diritto alla maglietta “NON CI FERMERAI” che ritirerai al momento del ritrovo del gruppo, 1 ora prima della gara/camminata, al nostro stand nell’area Expo della Manifestazione

 

2- Rinnova il tesseramento all’Associazione per l’anno 2023 facendo un bonifico di 30 Euro, causale: Rinnovo Tesseramento anno 2023 e Running.

IBAN – IT14E0869254900020000184366 – BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BRESCIA – B.I.C. CCRTIT2TH00

In seguito, inviaci una mail a: info@parkinsonsport.com, con il tuo nome e cognome, indicando la tua volontà di partecipare a Bergamo o Verona o entrambe, e la scelta tra la 21k competitiva, la 21k a staffetta 3x7k, la 10k competitiva o la 10k non competitiva. In seguito, via mail, riceverai il codice gratuito da utilizzare al momento dell’iscrizione, da eseguire sul sito della manifestazione, che vi darà il diritto di ricevere il pacco gara.

Inoltre avrai diritto alla maglietta “NON CI FERMERAI”, che ritirerai al momento del ritrovo del gruppo, 1 ora prima della gara/camminata, al nostro stand nell’area Expo della Manifestazione.

 

3- Se sei già socio di Parkinson&Sport e il tuo tesseramento è attivo fino a tutto Febbraio 2023?

Inviaci una mail a: info@parkinsonsport.com, con il tuo nome e cognome, indicando la tua volontà a partecipare, e la scelta tra la 21k competitiva o la 10k non competitiva, riceverai il codice gratuito da utilizzare al momento dell’iscrizione, da eseguire sul sito della manifestazione, che vi darà il diritto di ricevere il pacco gara.

Presentati, per il ritrovo del gruppo, 1 ora prima della gara/camminata, con la tua maglietta “NON CI FERMERAI” al nostro stand nell’area Expo della Manifestazione.

N.B. MOLTO IMPORTANTE: Per le competitive, sarà necessario il certificato medico agonistico sportivo, in corso di validità nella data della gara, con la dicitura Atletica Leggera, e il tesseramento con una società sportiva. Per le non competitive non è richiesto nulla.

Grazie ragazzi, a presto, sportivi saluti.

Stefano Ghidotti

Add Comment

Sostieni Parkinson&Sport

Per combattere il Parkinson abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Per far conoscere la malattia, per praticare sport insieme, per l’ascolto e il sostegno, per garantire la nostra presenza attiva.

Per maggiori informazioni scrivi a:

info@parkinsonsport.it

Oppure chiama il:

+39 335 80 85 942