UN GRANDE SOGNO SI AVVERA
A.A.A. EMOZIONI CERCASI
Sono felicissimo e molto emozionato nel comunicare che: AAA EMOZIONI CERCASI si farà!
Abbiamo raggiunto il numero di partecipanti necessario per confermarvi che da Venerdì 20 a Domenica 22 Ottobre: l’Hotel Casale La Sterpaia di Pisa, sarà illuminato da un centro di energia tutta nuova.
Un energia generata dalle persone che, credendo nella nuova proposta che unisce il movimento e lo sport alla motivazione e crescita personale, la porteranno da casa nelle loro valige e nei loro cuori.
Quella stessa energia che in questi 6 anni, unita al mio entusiasmo, mi ha aiutato a decidere, nonostante il Parkinson, che volevo continuare a vivere una vita straordinaria, come quella di ognuno di voi.
Qual è questo grande sogno?
Portare nel nostro mondo, in questo nuovo e straordinario weekend di amicizia, condivisione, movimento, sport, motivazione e crescita personale, tutta l’energia che questi fattori hanno portato a me, a tanti amici e famiglie che hanno incontrato la malattia di Parkinson.
Un energia diversa e nuova, che in questi 5 anni dalla nascita di Parkinson&Sport, ha motivato ad alzarsi dal divano tanti parkinsoniani che “Trasformando la sfiga in sfida”, sono diventati Parkinsonauti.
E insieme a chi ha già deciso di esserci, ma anche grazie a chi di voi deciderà di partecipare lo stiamo realizzando.
AAA EMOZIONI CERCASI
Qual’è la novità di questa iniziativa?
Leggendo il programma avrete notato che tra istruttori e trainer non ci sono figure sanitarie.
La prima novità è questa: in quei giorni faremo di tutto per lasciare il Parkinson fuori dalla porta dei nostri pensieri.
Non saremo pazienti e caregiver, non saremo malati, ma saremo prima di tutto noi, quelli che siamo ancora oggi e che eravamo prima della malattia.
Emozioni, sogni e desideri
Torneremo ad essere quelle persone che vogliono vivere emozioni, che hanno sogni e nutrono desideri.
Lavoreremo insieme su noi stessi, per migliorare il nostro livello di benessere e lo faremo percorrendo una nuova strada, per stare meglio da subito.
Un percorso che attraverso 3 mosse, ci permetterà di riaccedere a tutte le nostre risorse personali.
Quelle che magari in questi anni abbiamo perso di vista, che giorno per giorno, poco alla volta abbiamo smesso di utilizzare credendole compromesse dalla malattia.
3 mosse in 3 giorni
Cosi nel programma troverete Barbara Morandi che con la meditazione, la respirazione e lo stretching, la mattina risveglierà la nostra mente e il nostro corpo con dolcezza.
Ed anche Martina Pannaccione, laureata in scienze motorie, che la mattina ci muoverà con l’attività fisica adattata, intendendo adattata alle vostre capacità.
Avremo Marina Saviozzi, Dietista e Counselor, che ci aiuterà a ragionare con più consapevolezza, sulle nostre abitudini alimentari e organizzerà per noi il menu equilibrato per ogni pasto.
Potremo scegliere di esplorare il bellissimo parco di San Rossore, accompagnati ed istruiti da Maurizio Terragnoli, un istruttore di Nordic Walking, che accompagnerà chi la mattina vorrà sperimentare questa tecnica.
Ci sarò io per chi vorrà fare una corsetta.
Ci sarà un trainer, Andrea Energy Zavaglia, ed oltre a me, uno staff di coach, Deborah Capanna, Marika Gavarini, Emanuela Visconti, Christian Calà che saranno al nostro fianco nel lavoro in aula per accompagnarci e guidarci.
Terapie farmacologiche, Medici e Terapisti.
Con questo non voglio assolutamente dire che le figure sanitarie e le terapie farmacologiche non sono importanti, così come anche le terapie di supporto e quelle occupazionali.
Anzi sono fondamentali per tutti, senza quelle alcuni di noi non potrebbero nemmeno alzarsi dal letto la mattina, grazie ai farmaci, ai medici e agli specialisti,possiamo continuare ad ottenere risultati ogni giorno.
Ma quello che vi propongo in questo weekend è qualcosa di nuovo, da aggiungere a ciò che già conoscete, che utilizzate e che apprezzate.
Risorse personali
Qualcosa che vi permetterà di attingere alle vostre risorse personali, a tutte quelle capacità che forse, poco alla volta, mentre eravate impegnati ad affrontare la nuova difficile realtà che vi ha investiti senza avvertimento, non avete più allenato.
In questi 3 giorni, insieme, faremo attività e vivremo esperienze che vi rimetteranno in contatto con quelle qualità, che vi hanno permesso di ottenere risultati nella vita, che vi hanno fatto sentire orgogliosi di voi stessi.
Nuove buone abitudini
Qualcosa che è già dentro di voi e a cui potrete riattingere anche dopo che sarete tornati alle vostre case, quando vorrete aggiungere alla vostra quotidianità, nuove buone abitudini sostituendole a quelle vecchie e poco utili.
Questo è un percorso in 3 mosse pensato per te che hai incontrato il Parkinson, un esperienza da vivere insieme, che ti aiuterà a superare paura e smarrimento, per ritrovare chi sei e le risorse di cui disponi.
Un strada che puoi scegliere solo tu, che ti condurrà a trovare nelle emozioni nuova energia per riaccendere la tua vita e “Trasformare la sfiga in sfida”.
Movimento, sport ed emozioni
Un tempo dedicato a te, per muoverti e decidere come agire adattandoti alla realtà di oggi, per trasformarti in ciò che vorrai essere domani.
In questo weekend utilizzeremo il movimento, lo sport e le emozioni come inneschi per riaccendere i motori, che faremo girare forte per fare il pieno di energia che porteremo a casa con noi.
Una riserva inesauribile che potremo decidere di utilizzare come carburante, ogni volta che lo vogliamo, grazie alle nuove strategie che impareremo in questi giorni, nel viaggio che percorreremo fino al prossimo incontro.