10 PARKINSONAUTI IN MAGLIA ROSA.
Abbiamo il patrocinio della Fondazione “Fresco Parkinson Institute”, del “Comitato Italiano Associazioni Parkinson”, dell’ “Associazione Europea delle vie Francigene e vestiremo la maglia rosa, un omaggio al Giro d’Italia che partirà il 4 ottobre.
Da sogno a realtà
Grazie al lockdown, cosi è nata la “Bike riding fro Parkinson 2020“. Una mattina, durante un’intervista della rubrica “Prendo la levo e arrivo”, che ho ideato nel periodo di chiusura, ho conosciuto Simone Masotti, e insieme abbiamo fatto un sogno, che giorno dopo giorno è diventato un progetto.
Pedalare insieme da Pavia a Roma, 790 km. sulla via Francigena in 17 tappe, dal 5 al 13 settembre, incontrando le associazioni che si occupano di Parkinson sul territorio.
Ci abbiamo creduto, l’entusiasmo prima e i social poi hanno fatto il resto, in poche settimane eravamo un gruppo di 15, tra parkinsonauti in bicicletta e amici venuti in aiuto, tutti con la voglia di vivere quel sogno.
Due weekend insieme
uno in Croazia da Samantha Vizentin, una di noi, ospiti nella stupenda Villa “hiza nono Blaz“, nella quale potrete soggiornare gratuitamente una settimana, se sarete i fortunati vincitori dell’estrazione che faremo durante la nostra festa del 6 agosto.
Un grosso grazie a Samantha, la nostra stella cometa, che ci accompagnerà e assisterà durante il viaggio e ci supporta anche attraverso la sua struttura turistica olandese “Recratiepark De Dikkenberg”.
Poi a fine giugno un weekend in bicicletta a spasso nelle mie terre, tra la Franciacorta e il lago d’Iseo.
Il gruppo era fatto.
Poi la creazione del gruppo Bike riding for Parkinson’s Italy 2020 su Facebook. Roberto Russo che stabilisce i primi contatti con le associazioni che incontreremo sul territorio che si occupano di Parkinson, tutti subito entusiasti di accoglierci.
Ora è il momento di concretizzare ciò in cui abbiamo creduto, prepararci a pedalare, e coinvolgere aziende, associazioni, gruppi di persone ad aiutarci e amici triathleti che vogliano fare un pezzo di strada con noi.
Bike TV, uno dei nostri partner ci aiuta e ci aiuterà a raccontare la pedalata.
Elleerre un nostro partner da sempre ci metterà a disposizione il gonfiabile per partenza e arrivo altri gadget.
CONSASS la 1° agenzia Allianz della Lombardia, si occuperà della nostra sicurezza.
Siamo in attesa nei prossimi giorni, delle conferme ufficiali di importanti accordi di sponsorship, già definiti ufficiosamente.
Abbiamo bisogno anche di te, vuoi aiutarci partecipando ad una magica festa in musica, in uno splendido cortile di una cantina in Franciacorta?
Ti aspettiamo il 6 agosto, se vuoi vieni in bicicletta.