Una settimana dopo Bardolino, Sirmione: come fare a resistere a una gara che ti fa nuotare sotto il ponte levatoio?
Ci provo! Sabato a Sirmione, sul lago di Garda parteciperò ad un altro triathlon olimpico ad una settimana da Bardolino.
Se il mio fisico sarà dell’idea, in un contesto veramente spettacolare, sempre sull’amato Benaco ma in provincia di Brescia andremo al Trioevents di Sirmione, la frazione di nuoto si svolgerà con la partenza dalla Spiaggia del Prete per finire sul lungolago Diaz, dopo il suggestivo passaggio sotto il ponte levatoio del Castello Scaligero.
I percorsi saranno tutti spettacolari tra il lago, le campagne e il lungolago di Sirmione.
La frazione di bicicletta, dopo aver lasciato il centro della cittadina di Sirmione, si svolge nelle splendide campagne dell’entroterra gardesano con la novità del transito all’interno del caratteristico borgo medievale di Castellaro Lagusello.
La frazione di corsa dopo aver percorso tutto il lungolago terminerà con un multilap per finire nel piazzale del porto.
Tutta la manifestazione si svolgerà intorno all’ora di cena con partenza alle ore 18.00, per evitare il caldo per gli atleti e rendere più interessante la gara per tifosi e pubblico. Trioevents mi ospiterà con il gazebo, grazie a Max Rovatti, quindi se siete in zona venite a trovarmi. Vi aspetto.