Image Alt

Parkinson&Sport

NON CI FERMERAI: PARTECIPA CON NOI A TRE GRANDI SFIDE SPORTIVE

La Maratona di New York, la traversata dello Stretto di Messina, la 12 ore Cycling Marathon nell’autodromo di Monza. Noi le facciamo, vuoi essere dei nostri? 

Grandi sfide si profilano all’orizzonte dell’Associazione. Impegnative e bellissime, ci terranno impegnati quest’anno con i pensieri e gli allenamenti. Tre, in particolare, ci accendono di entusiasmo – e sono aperte anche a voi. Oggi cominciamo a parlare della New York Marathon. 

Grazie all’Associazione Parkinson&Sport, a Voi e a Mister P. un altro sogno mio e di altri 2 pazienti Parkinson, Edoardo Leotta e Alfonso Ruocco si realizzerà. 

 

Il 3 novembre di quest’anno potremo  sentire dal vivo il famoso colpo di cannone e correre anche noi sul “Verrazzano Bridge”, quel lunghissimo ponte che si vede sempre, alla partenza della maratona più bella del mondo, e che al passaggio dell’immenso fiume di atleti, dicono vibri da far paura.

 

Schermata 2019-03-20 alle 08.12.01.png

 

Cari amici, sono incredulo ma felice di poterlo scrivere, dopo solo quattro mesi di attività della nostra associazione, ed a un anno circa dall’inizio del progetto Parkinson&Triathlon, stiamo programmando insieme al Dr. Gabriele Rosa, dello studio Rosa Associati  la nostra e la vostra presenza alla maratona di New York.

Il progetto Parkinson&Triathlon è nato anche per questo obiettivo, testimoniare dell’importanza dello sport per combattere la nostra patologia dovunque andiamo, anche al di la dell’oceano. Siamo solo all’inizio di  questa nuova avventura ma le prospettive sono eccitanti.

 

PER QUESTO GRANDE PROGETTO, PER IL NUTRITO PROGRAMMA SPORTIVO 2019 E PER LA SORPRESA, CHE TI SVELO NEL VIDEO CHE TROVI SOTTO, ABBIAMO BISOGNO ANCHE DEL TUO AIUTO.   ISCRIVITI QUI

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=f0ONlo7lhJM&w=560&h=315]

          PROGRAMMA DELLA STAGIONE SPORTIVA 2019

28-04-2019 MILANO TRIATHLON OLIMPICO “ECO RACE EVENTS”

02-06-2019 LOVERE TRIATHLON MEDIO “ECO RACES EVENTS”(Campionato italiano)

30-06-2019 ISEO TRIATHLON OLIMPICO “ECO RACE EVENTS”  (Campionato italiano)

14-07-2019 LOVERE TRAVERSATA LAGO D’ISEO “LOVERE PISOGNE SWIM”

29-07-2019 MESSINA TRAVERSATA DELLO STRETTO “SWIM FOR GOOD”

28-09-2019 MONZA 12 ORE “CYCLING MARATHON”

03-11-2019 NEW YORK MARATONA “NEW YORK CITY MARATHON”

New York sarà solo l’ultimo degli appuntamenti, degli atleti di Parkinson&Sport nel programma sportivo 2019,  che oltre a me quest’anno compiranno la loro impresa sportiva nonostante il Parkinson, il programma è lungo, intenso e ambizioso.

 

Da parte mia, l’obiettivo sportivo più importante e sfidante di questa prima parte di stagione, sarà la partecipazione al “Campionato Italiano di Triathlon Medio” di Lovere del 2 Giugno.

Un Mezzo Ironman come si dice tra gli appassionati, 1900 m. di nuoto in acque libere, 90 km. in bicicletta da corsa e una mezza maratona, 21,097 km. il tutto senza soluzione di continuità. A fine giugno, chiudiamo la prima fase della stagione dedicata al triathlon, con il Triathlon Olimpico di Iseo.

 

Schermata 2019-03-20 alle 08.26.48.png

 

Poi per un mese ci dedicheremo al nuoto senza tralasciare completamente ne la bicicletta ne tantomeno la corsa. Con Cecilia Ferrari  che lo ha già fatto lo scorso anno, e altri pazienti, Giulio Maldacea, Olivieri Emanuela , Paola Malavolta, Bice Zumbo che grazie al suo esempio si stanno preparando, attraverseremo lo stretto di Messina.

Tra di noi c’è chi farà tutto il percorso e chi farà la staffetta con amici, che condivideranno con loro la sfida.

Anche per questa impresa sportiva sono aperte le porte per gli amici, quelli che a noi piace chiamare PDfriends.  Cecilia si è resa disponibile anche a partecipare con me, e chi se la sentirà, a una gara di preparazione nel nostro lago d’Iseo, la Lovere – Pisogne.

 

Da Agosto prenderà il via la preparazione della Maratona, lasciando uno spazio per la 12 ore di ciclismo di Monza, con Follow your passion a cui parteciperemo in staffetta con un altra associazione, il Team life dell’amico Ersilio Ambrosini.

Potresti anche tu far parte del gruppo di atleti che correranno la maratona della “Grande Mela” con la nostra Tshirt NON CI FERMERAI! Iscriviti a Parkinson&Sport, nelle prossime settimane ti presenteremo il progetto che metteremo in campo per realizzare questo sogno.

 

Iscriviti al blog con la tua mail, potrai conoscere prima di tutti,  i particolari della spedizione e le modalità di partecipazione, se vorrai  potrai essere con noi in questo fantastico viaggio e partire alla volta di new York, anche solo per vivere l’atmosfera di questo grande evento, o infilarti le scarpe da running e correre la Maratona di New York.

Add Comment

Sostieni Parkinson&Sport

Per combattere il Parkinson abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Per far conoscere la malattia, per praticare sport insieme, per l’ascolto e il sostegno, per garantire la nostra presenza attiva.

Per maggiori informazioni scrivi a:

info@parkinsonsport.it

Oppure chiama il:

+39 335 80 85 942